Richiesta una audizione al Pres. Bongiorno

La dott.ssa Morello, Presidente nazionale A.P.M. (Avvocati Per la Mediazione) ha chiesto al Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati, On. Giulia Bongiorno, una audizione per discutere della riforma della mediazione civile iniziata con il d.lgs 28/2010 e dd.mm. 180/2010 e 145/2011 e confrontarsi in modo aperto e responsabile sull’istituto, al fine di puntare a un efficace sistema di giustizia e di definizione stragiudiziale delle dispute.

La Morello ha evisdenziato quanto segue: ‘”Abbiamo chiesto un’audizione al Presidente Giulia Bongiorno perché in questo momento siamo ad una svolta cruciale per il Paese, siamo a pochi giorni dall’entrata in vigore della mediazione obbligatoria per tutte le materie del contenzioso civile. Questo vuol dire che migliaia di cause che prima passavano per il tribunale dovranno passare prima per il vaglio della mediazione. – ha detto Morello – La mediazione sta dando ottimi risultati da quando, a marzo dello scorso anno, è stato instaurato il procedimento di mediazione obbligatoria per alcune materie. Abbiamo i risultati migliori d’Europa, abbiamo un cinquantadue per cento di contenzioso chiuso in mediazione senza più andare in tribunale…’.
Dott.ssa. Lorenza Morello
Mediatore professionista, Cultrice di diritto civile, Presidente nazionale APM, Socio fondatore e consigliere FormaMed srl

 
Leave A Comment

*